Oggi siamo stati tutti travolti dalla terribile notizia della scomparsa del nostro amato Paolo Rossi, che ci ha lasciato questa notte sconfitto da un male incurabile. È quasi impossibile trovare le parole per dare la forma al dolore che ci avvolge, e non possiamo che unirci al cordoglio e alla profonda commozione che tutto il mondo, sportivo e non, sta vivendo in queste ore. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, a tutti i suoi cari e agli amici che stanno soffrendo per il vuoto lasciato.
Il cuore di ogni tifoso biancorosso, qualsiasi sia la sua età, oggi è oltremodo triste. Perché per tutti se n’è andato una leggenda del calcio, ma per noi se n’è andato un caro amico: il nostro Pablito.
Prima ancor di essere un campione dal palmares incredibile, un calciatore famoso in tutto il mondo, lui era ed è il nostro Paolo: simbolo del Vicenza e vicentino d’adozione, un uomo buono e umile con tutti, sempre gentile, sempre pronto a metterti a tuo agio, un amico.
Ha fatto grande il Vicenza, lo ha fatto diventare Real negli anni magici, diventando un simbolo per tutti i tifosi vicentini, stabilendo un legame così forte con questi colori e questa città da diventare indissolubile.
La sensazione è quella di un grande vuoto che ci avvolge e fa crollare ogni certezza. Non siamo pronti per restare senza il nostro Pablito. Ora non possiamo che rimanere nel nostro dolore a ripensare al suo sorriso e ai suoi gol, nella speranza che il tempo mitighi il dolore senza farci mai dimenticare nulla del prezioso uomo che è stato per tutti.
E sicuramente, non appena l’emergenza sanitaria sarà passata, troveremo il modo giusto di rendergli onore e celebrarlo come merita.
ROSSI GOL!
Il Centro di Coordinamento dei Club Biancorossi